rotate-mobile
Green

Sta per partire la lotta alla zanzara tigre: previste disinfestazioni

I prodotti larvicida sono acquistabili in farmacia, nei consorzi agrari, nei supermercati, nei centri di hobbystica e nei negozi di prodotti per agricoltura, giardinaggio o animali

Anche per il 2016 il Comune di Forlì ha previsto insieme all'Ausl un piano di intervento per la prevenzione e la lotta contro la zanzara tigre. Tale consiste nella consueta campagna informativa per comunicare ai cittadini i comportamenti e le norme che impediscono la proliferazione e l'espansione e un programma di trattamenti intensivi di disinfestazione periodica con specifici prodotti. La disinfestazione viene effettuata da aprile a ottobre in aree di pertinenza pubblica. Inoltre è prevista un'azione di monitoraggio.

Tra fine aprile ed inizio maggio (in base all'andamento climatico) sarà emanata un'ordinanza sindacale che specificherà le indicazioni e gli obblighi che dovranno seguire tutti i soggetti proprietari, gestori, responsabili o che comunque ne abbiano l’effettiva disponibilità di edifici, cortili, aree, attività produttive. I prodotti larvicida sono acquistabili in farmacia, nei consorzi agrari, nei supermercati, nei centri di hobbystica e nei negozi di prodotti per agricoltura, giardinaggio o animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per partire la lotta alla zanzara tigre: previste disinfestazioni

ForlìToday è in caricamento