rotate-mobile
Incidenti stradali

Doppio incidente all'ora di punta, chiusa la Tangenziale Est per due ore

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 17,15 nel punto in cui la Tangenziale Est si restringe da una strada a doppia carreggiata per diventare una strada normale a carreggiata unica

Un doppio incidente stradale ha paralizzato la circolazione nella Tangenziale Est di Forlì nel tratto compreso tra lo svincolo di via Decio Raggi e San Martino in Strada, in direzione sud. A causa degli incidenti è stato chiuso, proprio all'ora di punta, un pezzo della strada di scorrimento veloce e il traffico è stato obbligatoriamente deviato sulla parallela via Placucci.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 17,15 nel punto in cui la Tangenziale Est si restringe da una strada a doppia carreggiata per diventare una strada normale a carreggiata unica. Il secondo è avvenuto poco dopo, a poca distanza, nei pressi dello svincolo precedente, quello di via Decio Raggi. Sul posto si sono portate pattuglie della polizia municipale e dei carabinieri per i rilievi e la gestione del traffico.

Schianto in tangenziale: strada bloccata

La Municipale, in particolare, ha chiuso la tangenziale con obbligo di uscita in via Placucci per il traffico diretto verso monte. A sua volta via Placucci si è velocemente intasata, con il traffico in lento scorrimento. In tangenziale le code sono arrivate fino alla zona industriale in poco tempo. Inoltre è stato chiuso l'accesso in tangenziale da via Decio Raggi in direzione monte. La tangenziale è stata riaperta inorno alle 19,15, due ore dopo l'incidente.

Secondo le prime informazioni, una vettura, una Fiat Grande Punto con due persone a bordo ha pericolosamente cambiato corsia, nel momento in cui il conducente si è reso conto che non si trovava sulla corsia, quella di sorpasso, che permette di andare dritto. In quel momento, tuttavia,transitava un autoarticolato con un carico di mangime per animali che ha travolto l'automobile che è rimasta schiacciata tra la cuspide dell'uscita e il camion stesso. La Grande Punto è stata completamente distrutta nell'impatto. Miracolati i due occupanti, che sono usciti dalla macchina praticamente senza ferite. Notevoli anche i danni al camion. Il secondo incidente, invece, è stato un tamponamento tra due auto in rallentamento a causa del blocco stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente all'ora di punta, chiusa la Tangenziale Est per due ore

ForlìToday è in caricamento