rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano / Via Albert Einstein

Clamoroso furto all'Estados: usato un escavatore per aprire una cassaforte

Mercoledì i militari del Nucleo Operativo Radiomobile e della stazione del Ronco hanno affiancato i colleghi del Reparto Operativo, che procedono nelle indagini del caso, ai rilievi di legge.

Ladri scatenati nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì nella zona industriale di Forlì. Sono diverse le aziende prese di mira: il colpo più clamoroso è stato messo a segno nel magazzino della torrefazione Estados Cafè, in via Einstein. Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri del Reparto Operativo, i banditi (un commando di almeno otto persone secondo quanto immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di altre ditte) sono entrati all'Estados passando dalla ditta "Gioca", dalla quale hanno rubato martelli pneumatici e flessibili. Scavando un buco tra le mura di cemento armato, hanno raggiunto il bagno, dove si sono nascosti prima di mettere in atto la seconda fase operativa. Neutralizzati i sistemi d'allarme, sono riusciti ad impossessarsi della cassaforte. Quindi, con uno degli escavatori della vicina PI2000, l'hanno aperta nel vicino piazzale, riuscendo così ad entrare in possesso del contenuto.

Si tratta di diverse migliaia di euro. Incassato il bottino, i banditi si sono dileguati col favore delle tenebre, facendo perdere le loro tracce. Gli addetti della vigilanza privata hanno fatto più sopralluoghi all'azienda a seguito dell'attivazione dell'allarme: nel primo caso non hanno riscontrato alcuna effrazione, nel secondo invece i banditi si erano eclissati in uno sgabuzzino. Altre ditte vicine hanno subito la visita dei ladri sempre nella stessa nottata, con ammanchi minori (fondo cassa, monete dalle macchinette di bevande e alimenti forzate). La scorribanda si è conclusa alle prime luci dell'alba. Mercoledì i militari del Nucleo Operativo Radiomobile e della stazione del Ronco hanno affiancato i colleghi del Reparto Operativo, che procedono nelle indagini del caso, ai rilievi di legge. Secondo una testimonianza, due auto erano state parcheggiate lungo la Tangenziale, a poche centinaia di metri da via Einstein.

Clamoroso furto alla Torrefazione Estados Cafè

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso furto all'Estados: usato un escavatore per aprire una cassaforte

ForlìToday è in caricamento